credit Volleybusto.com (a parte le due eteree entità)
PalaPomì di Viadana, sabato 9 novembre, ore 22.40.
* PUFF! *
"Sostegno."
"...Sostegno?"
"Sostegno. Sostegno. Sostegnosostegnosostegno."
"Oh cacchio! Che ti è successo, sei stanco? Ti sei fatto male? Appoggiati pure qui, sostieniti a me..."
* PUFF! *
"Guarda che l'azzurrino non ha nulla, vuole solo dire che devi sostenere comunque la squadra..."
"Ah, meno male!"
"...E il fatto che tu non ci sia arrivato, dovrebbe farti capire che sta dicendo una vaccata."
"Beh, diciamo che non è un bel momento..."
"Certo che no, è un PESSIMO momento! Un po' di sana contestazione, dai: magari queste belle addormentate si svegliano e ci sciorinano un po' di sano volley polenta e bruscitti, come piace a noi."
"Sostegno! SOSTEGNO!!! Cosa c'è da contestare?!? Non sarà certo il miglior momento nella storia della Futura, ma che senso ha criticare adesso? Troppo comodo salire e scendere a piacimento sul carretto dei vincitori!"
"Giusto, massimo sostegno! Così nessuna si leverà mai la paglia dal sedere. Quando sono andate a raccogliere l'applauso ho allungato l'occhio sulla panchina e ho visto certe facce abbastanza eloquenti... Mi sa che la pensano come me, ma non lo possono dire."
"L'importante è esserne convinti, mio piccolo amico cornuto. Chi sta in panchina è il primo a sapere che le cose miglioreranno lavorandoci su, magari anche a brutto muso; serve solo avere fiducia e attendere. Tanto, sarà mica questa la vera Yama..."
"Noooo, infatti, è quella finta. Guarda, in banda ci sono le Winx, al palleggio Sailor Moon, mentre al centro siamo ben coperti da Barbie e sua sorella Skipper. Il pupo siciliano coi fili annodati a fare da coach, poi, è uno spettacolo. Quand'è che inizia la vera partita di Coppa Italia, quindi? Con delle vere giocatrici e un vero tecnico?"
"Simpatia portami via... Intendevo dire che da qui in poi si possono solo fare passi avanti. Ammettilo: Wolosz non può crescere? E Garzaro? E' solo una questione di intese e di forma fisica, non è che sono diventati tutti brocchi all'improvviso!"
"Quel che mi chiedo non è il quando, è il se. Garzaro che saltella a casaccio anche quando Camera ci prova con delle finte di sopracciglio non ha nulla a che fare con la forma fisica, così come la svagatezza di Wolosz nei momenti caldi non ha nulla a che fare con l'intesa tra lei e le compagne. Oh, gli unici due set tirati li abbiamo persi, e fanno scopa con il tiebreak contro Ornavasso. E non parliamo di come è finito il match stasera, chè anche le veterane si sono ricordate di stare in campo solo quando ormai il baratro si era già superato da un pezzo. Che c'entra lo stato di forma? C'è da cambiare la testa! E c'è da farglielo capire!"
"Arriverà anche la giusta mentalità, insieme a tutto il resto che ho già menzionato: tempo al tempo. E bisogna sempre considerare che siamo incompleti, manca un opposto di ruolo che possa tenere stabilmente il campo e rendere il gioco più imprevedibile."
"E certo, invece Casalmaggiore era proprio a pieni ranghi, eh? Bacchi stampellata a bordo campo non la consideriamo, no no... Non consideriamo neanche che siamo passati in vantaggio solo perchè loro hanno fatto zero su tredicimila in attacco e perchè Marcon ne ha messa una via l'altra. E figurati se poteva durare più di un set..."
"Ok, ok, ma non è tutto nero come lo descrivi: ci sono state anche delle note positive! Vogliamo parlare di Buijs, che ormai è un punto di riferimento?"
"Brava eh, un bel braccione. Peccato che in difesa sia un punto di riferimento per le avversarie, visto che è 'na pera cotta."
"Certo, ci sono solo difetti per te. Non vogliamo anche dire che questa squadra ha un potenziale da prime quattro posizioni in campionato?"
"Non vogliamo anche dire che questa squadra ha una mancanza di idee da fare invidia a un bimbominkia di fronte a un telegiornale?"
"UMPF! Ti ricrederai, sarai costretto a ricrederti! La Yama risorgerà dalle sue ceneri, e dovrai ammettere i tuoi torti: per questo le ragazze vanno sostenute sempre, vanno spronate a fare sempre meglio!"
"Certo che vanno spronate, ma non a carezze e bacetti! Stasera abbiamo preso una salva di pomodori marci nella terra della Pomì, nonostante tutto c'è chi se li mangerebbe con gusto, pur di non ammettere l'evidenza. Sarei ben felice di vedere un po' di bel gioco, quindi il messaggio va inviato chiaro a queste principesse sul pisello!"
"Non transigo: SOSTEGNO!"
"CONTESTAZIONE!"
"SOSTEGNO!!!"
"...Scusate..."
"CHE C'E'! Non vedi che siamo impegnati?!"
"...Qui non c'è più nessuno, sono andati tutti a casa. Me ne andrei anch'io..."
"Benissimo, un'altra occasione persa per far sentire la voce del tifoso. Complimentoni, Miche'!"
"Michelino, certo che quando ti ci metti non ne fai una giusta... Quanta pazienza ci vuole con te!"
* PUFF! *
* PUFF! *
Nessun commento:
Posta un commento