martedì 3 giugno 2014

Ipse dixit

Giochino: vi propongo tre dichiarazioni, solo una di queste è quella vera. Riuscite ad indovinare quale?

Prima dichiarazione:
"La situazione finanziaria del nostro Paese non ammette deroghe, l'unico modo per rilanciare l'Italia è far ripartire un'economia ingolfata da troppi balzelli: per questo abbiamo stabilito una riduzione dell'80% delle attuali tasse e l'annullamento immediato di tutte le accise sui carburanti".
Matteo Renzi, presidente del Consiglio dei Ministri

Seconda dichiarazione:
"Anni di tournee mi hanno fatto perdere di vista la vera fonte della felicità, ovvero la mia splendida famiglia: per questo annuncio il mio ritiro dalle scene. Inoltre, ora posso ammetterlo, molti dei miei successi sono davvero inascoltabili".
Gigi d'Alessio, cantante neomelodico


Terza dichiarazione:
“Nella mia carriera ho vinto molto ma è da un po’ di tempo che non mi capita più  e per tornare a farlo ho scelto la Pomì, squadra di cui mi hanno detto un gran bene e il cui progetto illustratomi dal Presidente Boselli ha trovato subito il mio immediato apprezzamento”.
Serena Ortolani, schiacciatrice di Casalmaggiore

Allora, indovinato? Ammetto che non è semplice, perchè tutte e tre sembrano impossibili...

...Purtroppo però devo dirvi che nulla di buono si ripercuoterà sulle vostre tasche. E nemmeno sulle vostre orecchie.

Ehm...


...Che cavolo stai dicendo, Serena?!?!?

Lungi da me ficcanasare in casa d'altri (qui a Busto c'è abbastanza carne al fuoco da organizzare una grigliata fino ai cinque ponti)... Ma stiamo parlando di un "progetto" in cui un opposto si ritroverà a giocare in posto 4 perchè c'è già un altro opposto pronto a fare l'opposto, tutto questo mentre in palleggio verrà messo un altro opposto ancora. E come libero chi si prendono? Gamova???

Evidentemente, ammettere di aver scelto la Pomì per poter mantenere una certa armonia familiare (aspetto tra l'altro dichiarato nella stessa intervista di presentazione, ma in secondo piano) non avrebbe fatto tanta scena...

Nessun commento:

Posta un commento