"Perchè Busto non riesce ad azzeccare due partite in fila?" "Per me è la cipolla."
Per festeggiare tutti insieme la vittoria in terra piemontese (spero che a nessuno venga in mente di chiamarla "vittoria scacciacrisi" perchè sarebbe tipo la ventottesima volta che la signora Crisi si ripropone dalle nostre parti), vi propongo un piccolo quiz... Leggete con attenzione queste quattro descrizioni del match di sabato:
A) L'unico modo di piegare la resistenza del team più in forma del momento? Giocare da squadra! Ed è proprio con questa idea che le farfalle, già con l'occhio della tigre, entrano in campo... Non ci sono Rosso e Vanzurova (68 punti in due) che tengano, nè il gioco magistrale di una sontuosa coppia di palleggiatrici a disposizione di Pedullà: la "Banda Parisi" supera le avversarie con classe immensa e piazza una partita degna di una final four di Champions. E' una straordinaria vittoria corale: Ortolani non si scioglie al sole come un gelato gusto puffo, e Marcon dà un gigantesco contributo in attacco... INCREDIBILE! Novara-Busto 0-3!!!
B) Cosa è mancato alla Yama di quest'anno? Fin troppo evidente: un po' di determinazione dalla sua donna-simbolo. Piske, la capitana coraggiosa della Nazionale, finora ha latitato dal punto di vista caratteriale... Ma attenzione! Oggi FINALMENTE la genovese pare proprio aver voglia di mangiarsi il taraflex! Cinque muri, tanta concretezza e una grinta straripante, proprio come quella che le sue compagne hanno messo in campo in ogni singolo incontro sinora. Il premio di MVP è suo, e le sue socie in maglia rossa la celebrano con i tipici urlacci e porconi benevolenti mentre lei, timida, ritira il riconoscimento... INCREDIBILE! Novara-Busto 0-3!!!
C) Qual è l'unica giocatrice che non può essere messa in discussione per quel che sta facendo vedere sul terreno di gioco? Una sola risposta plausibile: è il canarino romagnolo, Giulia Leonardi! E infatti, mentre la squadra stenta a reagire di fronte alle bordate imprendibili delle padrone di casa, ecco la Leo Giallo salire in cattedra: 98,4 percento di ricezione perfetta, Wolosz si ritrova costantemente con la palla in mano! Ma soprattutto, una serie di tuffi impossibili in difesa che farebbero impallidire il primo Greg Louganis che passa per lo Sporting Palace: è lei il vero libero olimpico, con un senso della posizione sul campo che la rende un'atleta di classe mondiale... INCREDIBILE! Novara-Busto 0-3!!!
D) Quale può essere l'arma tattica da sfruttare per ribaltare un set che, lemme lemme, sta per chiudersi a favore della Igor? E' ovvio: il servizio di Garzaro! La vicentina si reca alla linea dei nove metri e, mentre le novaresi si sentono già in tasca l'1-1, sfodera la sua specialità: una serie di bordate ingovernabili che ribaltano il punteggio! Ilaria, novella Atlante, si prende sulle spalle tutta Busto e non smette di picchiare in battuta le derelitte padrone di casa. E' trionfo, e tutto grazie al turno di servizio della centrale tanto bistrattata su queste pagine: questa è davvero la sua meritata rivincita... INCREDIBILE! Novara-Busto 0-3!!!
Ebbene, quale tra queste opzioni è l'unica vera?
...
...
...
Se avete scelto la risposta A: non avete visto la partita.
Se avete scelto la risposta B: questa è la prima partita della Yama che vedete nella stagione tredici/quattordici (e comunque avete una bella fantasia).
Se avete scelto la risposta C: siete poco inclini a un giudizio obiettivo, oppure ciechi, o altrimenti mostrate segni di feticismo nei confronti del rumore di un corpo umano che sbatte a terra, o ancora siete tifosi esclusivi di Leonardi. Non preoccupatevi: spesso le quattro cose si accompagnano l'un l'altra tenendosi la manina.
Mentre invece, se avete scelto la risposta D...
...Squilli di tamburi...
...Rullo di trombe...
...Rumori di strumenti pronunciati a cazzo di cane...
TA-DAAAA! AVETE SBAGLIATO! Zero ace su 21 battute a campanile che hanno avuto come unico pregio - se di pregio si può parlare: sarebbe la serie maggiore di uno dei principali campionati a livello mondiale... - quello di essere dirette in campo. Ah, e Wolosz s'è fidata talmente tanto da averle servito quattro palloni in tutta la serata. QUATTRO.
Free Ciara! FREE CIARA!!!
Nessun commento:
Posta un commento