credit www.volleybusto.com
Ma... Che scambi favolosi!
E in difesa? Ma che roba in difesa, non si vedeva questa attenzione da un pezzo!
Ma poi, che livello di gioco! E chi se l'aspettava? Finalmente un weekend in cui posso ritenermi non soddisfatto, ma addirittura contento...
Sono stati proprio dei gran momenti di volley: ERA ORA!
Sapevo che avrei dovuto aspettare per vedere qualcosa di grande, solo tu sai regalarmi queste emozioni...
...Champions League.
Dai, era lo scherzo più prevedibile e non potevo tirarmi mica indietro! Tralasciando facili ricordi (solo un anno fa c'eravamo anche noi a giocarcela contro le superpotenze azere e turche) e inutili fazzoletti (solo un anno fa avevamo mandato a memoria l'equazione "Kozuch + pipe = pallonetto smorto"), va detto che il match biancorosso di sabato è stato buono; e in tutta franchezza, non era così ovvio dopo la debacle della gara di andata.
No dai, sto ancora scherzando, Urbino andava battuta pure con una benda sugli occhi e un braccio legato dietro la schiena.
Comunque: la classifica adesso dice 10 vinte e 6 perse, la graduatoria si è stretta nelle zone alte ma non altissime. Attualmente le figliuole in biancorosso sono al quinto posto, a pari con Novara che però domenica riposa; Bergamo dista quattro punti (e anche lei ha una partita in più), Modena solo due, la coppia di testa è inavvicinabile. Un assalto al fattore campo nei quarti è legittimo, ma chissà mai che, con una favorevole concatenazione di eventi e una botta di culo alla Manù Benelli (non perchè chissà quanto fosse fortunata in campo, ma per le attuali dimensioni del suo fondoschiena), un pensierino al terzo posto non lo si possa fare...
Il calendario ci dice questo: ovviamente molto dipende da Lazzaro Marcon, se la sorte ci miracola e il capitano riprende a camminare allora lo scenario potrebbe essere plausibile.
23 MARZO, LIU-JO MODENA
Allora, Cardullo è out per la stagione e, per quanto possa dispiacere, mi sembra impossibile non giudicarlo un vantaggio per le nostre, anche perchè Chiappafreddo si trova tra le mani una squadra decimata. Andrebbe inoltre considerato che la Liu-Jo sembra essersi persa all'autogrill San Pelagio Ovest sulla Bologna-Padova, perchè dopo le finali di coppa Italia ha pezzato qualsiasi tenzone - tolta la partita sul campo di Urbino dove solo i fenomeni della psicanalisi riescono a soccombere, ehm ehm - ; a Frosinone, dicasi Frosinone, Rondon ha guidato un attacco dal 33% di efficacia e 22 cadeau agli avversari in 3 set. Magari risorge, ma questo è indubbiamente il miglior momento per affrontare un team costruito per vincere subito (e che probabilmente non vincerà): se si dovesse passare in Emilia sarebbe legittimo sognare, perchè poi Modena si cucca la Foppa e Piacenza alle ultime due.
30 MARZO, IHF FROSINONE
Frosinone, dicasi Frosinone. Questa è una squadra che ha fatto parlare di sè solo per la presenza di Angeloni a Sanremo e per il dito medio di Gioli nel "selfie" post-vittoria di domenica. Roba che gli dei della pallavolo da queste parti hanno suonato al campanello ma nessuno ha aperto, tipo testimoni di Geova.
Dlin dlon! "Sono il volley, posso parlarle?" "No grazie, ho già dato"
Ah, sì, ha battuto anche Busto a santo Stefano, ma in quel momento non è che facesse tutta sta notizia. Continuiamo a tenere la Ihf nelle oscure lande dell'indifferenza generale, e portiamoci a casa 3 punti non scontati ma sicuramente preventivabili.
2 APRILE, REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA
Prima di questo match la Rebecchi andrà a sfidare Conegliano e Novara: sarebbe utile che le vincesse entrambe, così 1)farebbe un favore a noi, 2)avrebbe matematicamente il primo posto in regular season assicurato, e 3)potrebbe pure permettersi qualche svagatezza e un po' di riservame sparso, soprattutto perchè questo turno si gioca di mercoledì e quello successivo sarà di sabato.
In caso contrario, è dura ai limiti dell'impresa... Il team di Caprara fa razzia di muri come l'orso Yoghi con i cesti da picnic: non esattamente l'abbinamento perfetto per chi non fa del coraggio l'arma principale.
In caso contrario, è dura ai limiti dell'impresa... Il team di Caprara fa razzia di muri come l'orso Yoghi con i cesti da picnic: non esattamente l'abbinamento perfetto per chi non fa del coraggio l'arma principale.
5 APRILE, IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Ecco, questa è tosterella da pronosticare. Conegliano è più forte, ma Busto ha già dimostrato di poterla battere. Si gioca al PalaYamamay, ma l'Imoco ci ha già marciato vittoriosa due volte su due. Le ospiti avranno probabilmente una Vasileva in più nel motore, le farfalle avranno però una Sloetjes quasi certamente a pieno regime e già rodata. Forse, come con Piacenza, molto dipenderà dalle motivazioni di classifica: se le venete avranno ancora qualche velleità, tirate fuori i coltelli (e stappate una bottiglia di prosecco con un elegante sabrage, che fa sempre la sua porca figura).
Nessun commento:
Posta un commento